CA Auto Bank e BYD stringono una partnership finanziaria in Italia e Spagna
CA Auto Bank prosegue nel suo percorso di affermazione come player di riferimento nel settore della mobilità sostenibile.
- La Banca, parte del Gruppo Crédit Agricole, e BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia (NEV), uniscono le forze per promuovere il marchio in Italia e Spagna, attraverso soluzioni finanziarie su misura sia per la rete di concessionari che per i clienti finali.
- Con questa partnership, CA Auto Bank compie un importante passo avanti nella sua strategia di democratizzazione della mobilità sostenibile.
CA Auto Bank prosegue nel suo percorso di affermazione come player di riferimento nel settore della mobilità sostenibile.
La Banca, controllata di Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, è stata scelta come nuovo partner finanziario dal colosso asiatico BYD in Italia e Spagna.
Attraverso questo accordo, CA Auto Bank fornirà soluzioni di finanziamento su misura sia ai clienti finali che alla rete di concessionari di BYD.
L’accordo è attivo in Italia e Spagna. La partnership copre tutti i modelli della gamma BYD commercializzati nei due Paesi – tra cui BYD Atto 3, dinamico SUV di segmento C, BYD Han, elegante berlina di segmento E, la compatta BYD Dolphin e la berlina di alta gamma BYD Seal – sia attraverso formule di finanziamento tradizionali sia con soluzioni innovative e flessibili. Inoltre, l’approccio digitale e multichannel di CA Auto Bank garantisce ai clienti di BYD un’esperienza di acquisto semplice e veloce.
La partnership coinvolgerà anche Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank: i modelli della gamma BYD entreranno presto a far parte della famiglia di CarCloud, il primo servizio in Italia di noleggio auto in abbonamento mensile (ad oggi oltre 40.000 utenti), disponibile per privati, liberi professionisti e aziende.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di un brand innovativo e di successo come BYD nel suo percorso di affermazione in Europa” afferma Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. “Questo accordo arricchisce ulteriormente la nostra expertise, consolidando il nostro impegno a supporto di un’azienda con cui condividiamo lo stesso orientamento alla sostenibilità e all’innovazione: un passo in avanti sulla strada per diventare la banca di riferimento per la mobilità sostenibile”.
“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza, che consideriamo vincente per entrambe le aziende” aggiunge Marcella Merli, Country Manager di CA Auto Bank in Italia. “Diventare partner finanziari di BYD è un riconoscimento della capacità della Banca di adattarsi alle più diverse esigenze dei clienti. La nostra offerta di soluzioni finanziarie e la nostra flessibilità contribuiranno all’ambizioso piano di crescita di BYD nel nostro Paese”.
CA Auto Bank e BYD hanno in comune la missione di promuovere la mobilità sostenibile, attraverso la diffusione di veicoli a zero e basse emissioni. L’accordo consentirà a CA Auto Bank di riaffermare il proprio impegno nel democratizzare l’uso dei veicoli elettrici e di avvicinarsi all’obiettivo di diventare il partner indipendente dei principali marchi nel settore della nuova mobilità.