Banca Europea
per gli Investimenti
In virtù di un accordo sottoscritto con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), CA Auto Bank potrà attivare fino a 250 milioni di euro di nuova liquidità per le imprese di piccole e medie dimensioni per l’erogazione di finanziamenti auto su veicoli a ridotte emissioni di CO2.
Questo progetto congiunto tra BEI e CA Auto Bank contribuisce agli obiettivi prioritari di finanziamento della BEI di azione per il clima e sostenibilità ambientale: tramite la generazione di un impatto ambientale positivo, stimola gli investimenti volti ad attenuare le emissioni di CO2 e aumenta la consapevolezza del cambiamento climatico.
CA Auto Bank può così mettere a disposizione dei propri clienti finanziamenti dedicati a sostegno del rinnovo del parco automobilistico, supportandone le esigenze di liquidità con migliori condizioni di finanziamento proposte al cliente, grazie a un tasso di interesse inferiore a quello previsto dalle condizioni di finanziamento standard.
Cos’è la BEI
La Banca Europea per gli Investimenti, istituita nel 1958 dal Trattato di Roma, ha come obiettivo affiancare gli istituti finanziari nel sostegno di programmi di investimento che rientrano negli obiettivi economici fissati dall’ Unione Europea.
La BEI, infatti, opera con la finalità di supportare le imprese, anche attraverso finanziamenti a medio e lungo termine, che operino nei settori economici individuati come ammissibili dalla BEI e che rispondono a specifici criteri di ammissibilità (o di esclusione), così come stabiliti negli accordi perfezionati tra BEI e CA Auto Bank.