CA Auto Bank: un anno di impegno per un pianeta migliore
Oggi CA Auto Bank celebra il suo primo anniversario dal lancio ufficiale il 4 aprile 2023
Oggi CA Auto Bank celebra il suo primo anniversario dal lancio ufficiale il 4 aprile 2023. Per il Gruppo, l’anno appena trascorso è stato un viaggio emozionante e stimolante: la società ha posto le fondamenta del proprio successo e ottenuto risultati decisamente positivi, avvicinandosi all’obiettivo di conquistare la leadership europea nei settori del finanziamento, del leasing e della mobilità – contribuendo alla transizione energetica in corso e rendendo l’accesso ai veicoli a zero e basse emissioni sempre più democratico.
CA Auto Bank ha ampliato la propria presenza sul mercato, arrivando a triplicare i volumi attesi al lancio.
Gli impieghi di fine periodo sono pari a 27,3 miliardi di euro, con un aumento complessivo del portafoglio di fine periodo del 15% rispetto all’anno passato. Di questi, 17,3 miliardi derivano dalle nuove partnership commerciali. Per l’anno 2023 il risultato operativo del Gruppo si è attestato a 464 milioni di euro.
Tali risultati testimoniano l’ottima performance commerciale della Banca.
CA Auto Bank ha guadagnato la fiducia di numerosi nuovi partner, per un totale di 60 brand partner – attivi nei settori dell’automotive, delle due ruote, del leisure, dei veicoli commerciali leggeri e pesanti, della nautica – e circa 10.000 rivenditori in Europa.
Anche Drivalia, la società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo, ha ampliato la propria presenza in Europa, arrivando a coprire 14 Paesi e lanciando diverse soluzioni di mobilità innovative, come Drivalia Future, brand dedicato alla circular economy e a fornire nuova vita alle auto provenienti dal noleggio.
Il viaggio di CA Auto Bank è appena cominciato. Gli ottimi risultati conseguiti finora confermano che la società ha intrapreso la strada giusta, la strada che porta al futuro. Soprattutto, riflettono lo straordinario impegno e la passione di tutti i team di tutti i Paesi in cui il nostro Gruppo è presente.